Lamb Of God: Randy Blythe alla voce degli Eyehategod per il tour negli USA

Continuano i problemi di salute per Mike IX Williams, frontman degli Eyehategod, che dall’inizio del 2015 sta lottando contro una forma di esaurimento nervoso e una sindrome da fatica cronica che lo costringono lontano dai palchi ad intervalli ormai tristemente regolari.

Dopo che Phil Anselmo aveva sostituito Williams in occasione di due show a New Orleans, è ora il turno di Randy Blythe, frontman dei Lamb Of God, ad entrare in scena dietro il microfono degli Eyehategod, durante il tour che questo autunno li vedrà protagonisti negli USA con Discharge e Toxic Holocaust.

Ecco quanto dichiarato da Mike IX Williams:

“Di nuovo, invece di cancellare un magnifico tour, abbiamo deciso che gli Eyehategod dovevano andare avanti e dare il 1000%.
Questo tour è super importante per me, ma le mie condizioni di salute mi impediscono di andare sul palco e fare del mio meglio ogni singola sera. Ed è qui che entra in scena il nostro caro amico Randy Blythe.
Conosciamo Randall dall’inizio degli anni ’90, quando siamo diventati molto amici. Avere Mr. Blythe a bordo al mio posto per questi show è come la chiusura di un cerchio!
Io, per quanto mi riguarda, sto seguendo le cure che mi permetteranno di tornare dalla band il prima possibile.”

Questo, invece, il commento di Blythe:

“Quando mi hanno chiesto di rimpiazzare Mike IX Williams a causa dei suoi problemi di salute, ho detto subito di sì, ma solo a patto che tutti nella band fossero d’accordo, a partire soprattutto da Mike.
Gli altri ragazzi hanno il compito di mantenere vivo lo spirito della band mentre Mike guarisce e, come può testimoniare chiunque abbia mai visto gli Eyehategod dal vivo, il palco di questa band non è il posto migliore in cui riprendersi da una malattia.
Per permettere a Mike di prendersi cura della sua salute e allo stesso tempo tenere operativi gli Eyehategod, sarò orgoglioso di fare la mia parte in questo tour e dividere il palco con una delle band più heavy del pianeta. Sarà un’esperienza selvaggia, ve lo posso assicurare!”

eyehategod

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login