Lacuna Coil: nuovo album nel 2019, parola di Cristina Scabbia

I Lacuna Coil stanno già pensando ad un nuovo album. La band milanese, nonostante i diversi impegni quali il tour europeo, il libro autobiografico Nothing Stands In Our Way che sarà pubblicato a fine mese e il DVD The 119 Show – Live In London in uscita domani, sembra avere delle energie inesauribili tali da intraprendere le prime fasi di composizione del successore di Delirium.

Cristina Scabbia in un’intervista rilasciata a Meta Wani ha dichiarato a tal proposito:

Abbiamo da poco iniziato a lavorare al nuovo disco, ma devo dire che non abbiamo ancora creato nessuna nuova canzone. Questo è dovuto al fatto che siamo ancora in modalità tour e, inoltre, sia il libro che il DVD hanno richiesto tanto impegno da non aver avuto ancora il tempo per concentrarci come si deve sulla scrittura. Non appena torneremo a casa dal tour europeo che stiamo per cominciare, sicuramente ci dedicheremo solo ed esclusivamente alla composizione di nuovo materiale. Ma al momento non abbiamo grandi ritagli di tempo per la scrittura e, soprattutto, non abbiamo al momento la mentalità proiettata alla composizione. Quando facciamo musica, vogliamo farlo in modo serio; solo così riusciamo a produrre materiale di buona qualità. Quindi, si stiamo pianificando di pubblicare un nuovo album nel 2019. Se tutto va per il verso giusto lo faremo sicuramente.

2 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. Christian

    Prendetevela con calma…non abbiamo fretta…anzi magari se sparite è meglio!

    Reply
  2. Christian

    Prendetevela con calma…non abbiamo fretta…anzi se sparite dalla circolazione per sempre (musicalmente parlando) è meglio!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login