Kurt Cobain: in uscita ad ottobre la graphic novel “Who Killed Kurt Cobain?”

Secondo quanto riferito da The Pulse Of Radio, Kurt Cobain  sarà il protagonista di una graphic novel di Nicolas Otero intitolata “Who Killed Kurt Cobain?”.

La pubblicazione uscirà il prossimo ottobre, e sarà resa disponibile dalla IDW . La graphic novel è basata su di una novella francese chiamata “Le Roman de Boddah”. Il libro è opera di finzione, ma racconta dei fatti realmente avvenuti nella vita di Cobain attraverso la narrazione dell’amico d’infanzia immaginario (ricordiamo che il nome “Boddah” compare anche nella lettera di addio del leader dei Nirvana) Boddah.

Questo il punto di vista dell’autore:

Ho visto i Nirvana nel 1992, a Parigi, il giorno prima del mio diploma. Sono satti esplosivi e potenti. Quando Kurt pose fine alla sua vita nel 1994 ricordo che proprio in quel momento sentiì il nome di Boddah per la prima volta. Ho pensato che sarebbe stato fantastico scrivere una storia su di lui attraverso gli occhi di Boddah come narratore.

whokilledkurtgraphic

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login