Krokus: il batterista lascia la band

Il batterista Freddy Steady ha lasciato i Krokus, veterana band hard rock svizzera. Il chitarrista Fernando Von Arb ha dichiarato: “La scissione non è di natura personale, ma unicamente una decisione professionale. Freddy ha deciso che voleva davvero fare musica solo per divertimento in piccoli pub, piuttosto che conquistare il mondo su grandi palchi“.

Quando gli è stato chiesto se questa fosse la fine dei Krokus, il cantante Marc Storace ha risposto: “Sicuramente non ci siamo riuniti nel 2008 pianificando la nostra rimonta per poi fermarci ora! Abbiamo goduto di tre anni di grande successo con entusiasmanti spettacoli dal vivo e il CD di platino per “Hoodoo”. Questo non è l’inizio della fine per noi. Abbiamo diversi progetti per il futuro. Siamo responsabili del nostro destino e saremo noi a decidere quando sarà il momento di calare il sipario. E avverrà con un big bang e fuochi d’artificio. Ma questo avverrà tra molti anni!

Riguardo i piani dei Krokus per l’immediato futuro Storace ha detto: “Abbiamo appena iniziato il songwriting del nuovo album e per mantenere un equilibrio creativo ci concediamo anche del tempo da soli per curare altri interessi. Chris Von Rohr è impegnato nella scrittura di un altro libro e presenta un programma televisivo in Svizzera che si chiama “Tonspur”; Fernando Von Arb suona per divertimento con la sua cover band e io faccio parte del “Rock Circus”, che gira per tutta la Svizzera. Ma nonostante ciò i Krokus per noi hanno la massima priorità“.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login