Korn – Ray Luzier: “Sono il batterista originale degli Steel Panther”

Durante un’intervista al NAMM di quest’anno, svoltosi tra il 22 e il 24 Gennaio in California, Ray Luzier, batterista dei Korn, ha parlato del suo passato prima della sua attuale band e ha rivelato di essere stato il primo batterista degli Steel Panther:

“Sono il batterista originale degli Steel Panther. Non molte persone lo sanno oppure non ci credono. Ma sono stato in una band che si chiamava Metal Shop tra la metà e la fine degli anni ’90. Indossavamo delle parrucche e suonavamo davanti a 12 persone al Viper Room. All’inizio non ero molto convinto e dicevo ‘Dai ragazzi, questa è una stupidaggine. Abbiamo delle parrucche e suoniamo cover dei Mötley Crüe e dei Whitesnake. Cosa stiamo facendo?’
E all’improvviso compaiono Chad Smith dei Red Hot Chilli Peppers e Steven Tyler degli Aerosmith e cominciano a frequentare la band. Finiamo a suonare “Walk This Way” con Steven Tyler e poi la serata di cover del lunedì al Viper Room si popola di celebrità. Intanto ero spesso in tour con Dave Lee Roth e quindi alla fine Darren Leader [a.k.a. Stix Zadinia] è diventato un membro a tutti gli effetti.
E tutt’ora continuano ad essere una band di successo. Sono grandiosi! E sono ancora i miei fratelli, voglio loro un gran bene.”

Ray Luzier

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login