Klogr: il video ufficiale di “Sleeping Through The Seasons”

Comunicato stampa:

L’alternative rock metal band KLOGR ha lanciato il video del nuovo singolo “Sleeping Through The Seasons“.
La canzone, come anche le altre tracce dell’album, è stata registrata presso lo Zeta Factory Studio e mixata ai Mainstation Studio a Toronto, Canada, da David Bottrill che ha precedentemente collaborato con band del calibro di PETER GABRIEL, KID ROCK, SMASHING PUMPKINS e TOOL.

Il video prende ispirazione dal romanzo (e poi film) “Il signore delle mosche” (William Golding 1954) che ha come protagonisti un gruppo di ragazzi britannici bloccati su un’isola disabitata e racconta il loro disastroso tentativo di autogovernarsi. Il soggetto è stato curato da Andrea Saltini (già autore della copertina del disco) e da Chiara Silvestri (art director). Le riprese del video sono state seguite da Roberto Zampa (anche regista di King of Unknown, Breaking Down, Breathing Heart) e da Matteo Pasquali (regista di Bleeding e Draw Closer) che si è occupato del montaggio e della regia.
Rusty commenta:

Quando ho iniziato a parlare del concept dell’album con Andrea Saltini (autore della tela utilizzata per la copertina dell’album) lui mi ha descritto la sua visione ispirata al film/romanzo “Il signore delle mosche”.
L’idea mi ha subito affascinato perché era un’interpretazione trasversale di tutto il disco, e così abbiamo iniziato la lavorazione conclusasi con il video di “Sleeping Through the Seasons”. E’ molto stimolante potersi confrontare con altri artisti (pittori, grafici, art director, scrittori) e con le loro possibili interpretazioni della tua opera.

La canzone è tratta dal nuovo album “Keystone”, che sarà pubblicato il 6 Ottobre 2017 su Zeta Factory.

Per iniziare a scaldare l’atmosfera in occasione dell’uscita del nuovo album, la band ha programmato due show in Italia:

22.09 ROCK IN THE PARK – LEGEND, MILANO
07.10 LA TENDA, MODENA

Inoltre, i KLOGR parteciperanno come special guest al prossimo tour europeo dei THE RASMUS!

“Dark Matters Tour”:

10.11 HAMBURG, MARKTHALLE
11.11 BERLIN, COLUMBIA THEATER – Sold Out
12.11 WARSAW, STODOLA
14.11 KRAKOW, KWADRAT
15.11 PRAGUE, ROXY
16.11 VIENNA, SIMM CLUB
18.11 PARIS, LE TRABENDO
19.11 LONDON, LA SCALA – Sold Out
20.11 KOLN, KANTINE
21.11 AMSTERDAM, MELKWEG

I pre-ordini del nuovo album “Keystone” sono ora disponibili in due esclusivi bundle con t-shirt in edizione limitata.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login