Comunicato stampa:
L’alternative rock metal band KLOGR ha lanciato il video del nuovo singolo “Sleeping Through The Seasons“.
La canzone, come anche le altre tracce dell’album, è stata registrata presso lo Zeta Factory Studio e mixata ai Mainstation Studio a Toronto, Canada, da David Bottrill che ha precedentemente collaborato con band del calibro di PETER GABRIEL, KID ROCK, SMASHING PUMPKINS e TOOL.
Il video prende ispirazione dal romanzo (e poi film) “Il signore delle mosche” (William Golding 1954) che ha come protagonisti un gruppo di ragazzi britannici bloccati su un’isola disabitata e racconta il loro disastroso tentativo di autogovernarsi. Il soggetto è stato curato da Andrea Saltini (già autore della copertina del disco) e da Chiara Silvestri (art director). Le riprese del video sono state seguite da Roberto Zampa (anche regista di King of Unknown, Breaking Down, Breathing Heart) e da Matteo Pasquali (regista di Bleeding e Draw Closer) che si è occupato del montaggio e della regia.
Rusty commenta:
Quando ho iniziato a parlare del concept dell’album con Andrea Saltini (autore della tela utilizzata per la copertina dell’album) lui mi ha descritto la sua visione ispirata al film/romanzo “Il signore delle mosche”.
L’idea mi ha subito affascinato perché era un’interpretazione trasversale di tutto il disco, e così abbiamo iniziato la lavorazione conclusasi con il video di “Sleeping Through the Seasons”. E’ molto stimolante potersi confrontare con altri artisti (pittori, grafici, art director, scrittori) e con le loro possibili interpretazioni della tua opera.
La canzone è tratta dal nuovo album “Keystone”, che sarà pubblicato il 6 Ottobre 2017 su Zeta Factory.
Per iniziare a scaldare l’atmosfera in occasione dell’uscita del nuovo album, la band ha programmato due show in Italia:
22.09 ROCK IN THE PARK – LEGEND, MILANO
07.10 LA TENDA, MODENA
Inoltre, i KLOGR parteciperanno come special guest al prossimo tour europeo dei THE RASMUS!
“Dark Matters Tour”:
10.11 HAMBURG, MARKTHALLE
11.11 BERLIN, COLUMBIA THEATER – Sold Out
12.11 WARSAW, STODOLA
14.11 KRAKOW, KWADRAT
15.11 PRAGUE, ROXY
16.11 VIENNA, SIMM CLUB
18.11 PARIS, LE TRABENDO
19.11 LONDON, LA SCALA – Sold Out
20.11 KOLN, KANTINE
21.11 AMSTERDAM, MELKWEG
I pre-ordini del nuovo album “Keystone” sono ora disponibili in due esclusivi bundle con t-shirt in edizione limitata.
