Klee Project: il debut album in arrivo a fine ottobre

Il Klee Project è un super progetto che nasce da un’idea di Roberto Sterpetti (noto cantante Italiano) alla voce ed Enrico “Erk” Scutti (ex Cheope, Figure Of Six) backing vocals e lyrics. Oltre a loro si possono annoverare nomi quali: Marco Sfogli (PFM, James La Brie) come guest featuring alle chitarre, Lorenzo Poli (Vasco Rossi, Nek) al basso e Antonio Aronne (Pavic, Figure Of Six) alla batteria, nonché una vera orchestra sinfonica diretta dal Maestro Francesco Santucci, con il contributo dell’artista internazionale Tina Guo (Foo Fighters, Cirque Du Soleil, John Legend) al violoncello.

klee-project-band

Registrato al Memphis Recording Studio di Roma da Gabriele Ravaglia (Fear Studio), mixato da Francesco Altare e arricchito dal mastering di Riccardo Parenti, “The Long Way” sarà disponibile dal 28 ottobre in tutti gli store via Memorial Records. Un insieme di canzoni interamente prodotte e scritte da Roberto ed Erk, che uniscono il southern rock all’alternative metal dei giorni nostri, passando dall’electro-pop anni ‘80 alla musica sinfonica, sempre mantenendo come filo conduttore una forte matrice live e un insieme d’energia e melodia che ti trasporta dalla prima all’ultima nota.

klee-project

La band ha inoltre registrato un video per la traccia “Everybody Knows”

Questa la tracklist dell’album:

01 Everybody Knows
02 Southern Boy
03 The Long Way
04 If You Want
05 The Prisoner
06 Hereafter
07 Time Is Over
08 Your Sacrifice
09 Close To Me
10 You Should Be Mine
11 This Game
12 Lucrezia’s Night
13 Lucrezia’s Night (Reprise)

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login