Kittie: guarda il trailer del DVD che ripercorre la loro carriera

Il DVD documentario che ripercorre la carriera delle Kittie è finalmente realtà. Dopo aver lanciato lo scorso anno una campagna di crowdfunding per finanziare la produzione del film documentario in occasione del 20esimo anniversario della band, il gruppo canadese tutto al femminile è riuscito a raccogliere ben 40.000 dollari e realizzerà il DVD il prossimo anno. Il trailer è stato trasmesso il 25 Settembre in occasione della Comic Con Convention che si è tenuta in Ontario, Canada, nella città natale della band.
La frontwoman del gruppo Morgan Lander ha ringraziato tutti i fans che hanno collaborato al progetto con le loro donazioni:

“Siamo assolutamente felici di poter raccontare la storia della band tramite le molte persone che ne sono state coinvolte nel corso degli anni. Questo progetto è stato uno sforzo d’amore nello scorso anno e mezzo e siamo molto emozionate ora che le cose si stanno concretizzando. Sono certa che le persone rimarranno shockate e anche un po’ sorprese quando la nostra storia collettiva sarà raccontata. È stata una corsa selvaggia!”

Il produttore del documentario Rob McCallum ha invece dichiarato:

“È stata un’avventura scoprire la vera storia della band. Tu pensi di fare qualche ricerca online e sapere già tutto, ma in realtà ti rendi conto che tutto ciò che pensavi di conoscere sono solo frammenti distorti e una pallida immagine della realtà effettiva. Il film mostra la carriera delle Kittie dal 1996 ad oggi dalla loro prospettiva, ma oltre alla storia specifica della band, il documentario guarda anche all’evoluzione dell’industria musicale, delle questioni di genere e politica nella musica e dei contraccolpi del successo.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login