Kirk Hammett: “Vorrei registrare un album solista”

Nel corso di una recente intervista, il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett ha espresso il desiderio di incidere un disco solista, per sfruttare la mole di materiale che avrebbe scritto e che non ha ancora avuto modo di utilizzare:

Ho così tanto materiale a disposizione, non roba per i Metallica, e la pila diventa sempre più alta. Uno di questi giorni, quando sentirò che sarà il momento giusto…sento di avere ancora molto da dare ai Meetallica. Quando sentirò che sarà tutto completo, forse penserò a registrare qualcosa di questo materiale. Non si tratterebbe per niente di un disco metal, sarebbe qualcosa di strano e che spazierebbe fra molti generi diversi, ma al tempo stesso coesi fra loro. Non mi sorprenderei se tutti noi incidessimo album solisti, qualcosa di autonomo, indipendente. Penso che sarebbe salutare, e che poi ciascuno di noi tornerebbe nella band con maggiore entusiasmo. Sarebbe un po’ come quando vai in campeggio e poi torni a casa e trovi un letto caldo e comodo.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login