King’s X: Doug Pinnick pubblicherà un album tributo a Jimi Hendrix

Doug “Dug” Pinnick, storico cantante dei King’s X, pubblicherà il prossimo 18 maggio per Rat Pak Records un album tributo a Jimi Hendrix, intitolato “Tribute To Jimi (Often Imitated But Never Duplicated)“. L’album è stato registrato presso i Blacksound Studios di Pasadena, in California.
Queste le parole di Pinnick a proposito della nuova uscita:

Volevamo ricreare il processo di registrazione analogica il più possibile simile all’originale, quindi abbiamo fatto delle ricerche e abbiamo cercato di usare quanto più possibile gli effetti e la strumentazione originali. Sono molto contento del risultato e spero che questa musica piaccia a tutti, allo stesso modo in cui mi sono divertito io a registrarla in memoria di Jimi Hendrix.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:
01. Are You Experienced
02. Crosstown Traffic
03. Fire
04. If 6 Was 9
05. Purple Haze
06. Up From The Skies
07. All Along The Watchtower
08. Voodoo Child (Slight Return)

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login