King Diamond: “di doman non c’è certezza”

Per chi non lo ricordasse Kim Bendix Petersen AKA King Diamond nel novembre del 2010 ha subito un delicatissimo intervento a cuore aperto durante il quale gli sono stati impiantati 3 bypass. Queste le sue riflessioni in merito la drammatica esperienza:

Fortunatamente l’ultimo dei miei problemi era quello di affrontare le salatissime spese derivate dall’intervento e dalla convalescenza. Non ho mai sperperato il mio denaro acquistando cose che ritenevo futili per la mia esistenza.. non sono mai stato uno di quelli che crede che avere 4 Ferrari parcheggiate nel garage facesse di me una persona importante. Ho sempre dato importanza a cose molto più semplici, come quella di poter sollevare un bicchiere di un buon vino.
In merito a questa esperienza posso affermare di averne ricavato molti aspetti positivi. D’ora in poi non prenderò nulla per scontato, mi è stata data una seconda possibilità e questo per me ha un enorme valore, sento di avere ancora molto da offrire, ora più che mai e proprio per il fatto di aver imparato che non ci sono certezze nella vita, come ad esempio quella di svegliarsi la mattina, tendo a guardare al di là di quello che mi capita sotto il naso cercando di fare attenzione a tutto ciò che mi circonda.

King, 58 anni, ha da poco completato il programma di riabilitazione cardiaca, ha smesso completamente di fumare, segue una dieta ferrea ed ha cambiato stile di vita.

Dreams Of Horror“, il doppio best of dei KING DIAMOND, verrà pubblicato dalla Metal Blade Records il prossimo 11 novembre.

kingdiamond

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login