Kiko Loureiro: il titolo del suo album solista

In una recente intervista Kiko Loureiro, chitarrista dei Megadeth, ha rivelato il titolo del suo nuovo album solista, che a quanto pare sarà “Open Source”.

Di seguito le parole di Loureiro a proposito del disco, ancora senza una data di release:

“Per definizione, ‘open source’ è un’espressione correlata al mondo dei software, un codice reso disponibile in maniera gratuita e che può essere redistribuito e modificato. Ci porta ad un senso di comunità, rafforza la nostra creatività e crea nuove occasioni. Quindi perché non applicare questo concetto anche all’arte e alla musica? Quanto sarebbe più ricco un pezzo se altri avessero accesso al suo codice originario? Cosa succederebbe se la composizione originaria di un brano non fosse il prodotto finale, ma solo l’inizio, qualcosa che può evolversi nel tempo? E anche noi, come esseri umani, siamo orientati al miglioramento, siamo delle open sources per noi stessi, in un movimento e crescita costanti, tramite la tecnologia, la scienza, la spiritualità e l’arte.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login