Ken Mode: ascolta in streaming il nuovo album, “Success”

In esclusiva per Stereogum, è possibile da oggi ascoltare in anteprima il nuovo album dei Ken Mode, “Success“, la cui uscita è prevista per il prossimo 15 giugno tramite la Season Of Mist. Il nuovo platter vanta la produzione del leggendario produttore Steve Albini (Nirvana, The Jesus Lizard, Pj Harvey), il quale è stato in grado di catturare il materiale in una sessione/esibizione analoga e completamente dal vivo tenutasi lo scorso Novembre. Questa organizzazione ha portato al successo il sound più grezzo e rock n roll che la band abbia mai presentato.

In merito a questo sesto disco, il trio power metal del Winnipeg afferma:

Alcuni di voi lo ameranno, altri lo odieranno. Per noi questo è un salto nel tempo, siamo tornati a una tempistica più semplice, a quando avevamo 15 anni ed eravamo entusiasti nell’ascoltare i Nirvana, Cop Shoot Cop, the VSS, Drive Like Jehu e Circus Lupus, band che non si adattavano a nessuna persona che conoscevamo. Questo è un disco che in veste di band sentivamo di dover realizzare e, in quanto artisti, è l’album di cui siamo più orgogliosi, sia in termini sonori che visivi. La gente collocheranno queste cose dove vorranno.

Success‘ rappresenta un passo audace verso sonorità che originariamente hanno ispirato la band ai propri inizi circa 16 anni fa; l’album è già disponibile per il pre-order nei più svariati formati tramite lo shop ufficiale dell’etichetta.

Inoltre, l’album rappresenta un concept divertente nella sua forma più pura e grezza. Sotto il profilo musicale, la band ha optato per passare da quel loro tipico hardcore al vetriolo metallico prediligendo un indie rock più maturo e ruvido; a livello tematico, invece, l’amore della band per la commedia e il concetto classico del “successo”: dal lavoro, sesso, matrimonio, religione, reputazione socio-economica e le tante percezioni che le persone hanno di sé stesse e di tutti coloro che le circondano.

Di seguito la tracklist, completata dalla copertina realizzata da Randy Ortizcan:

01. Blessed
02. These Tight Jeans
03. The Owl
04. I Just Liked Fire
05. Management Control
06. A Passive Disaster
07. Failing At Fun Since 1981
08. A Catalog Of Small Disappointments
09. Dead Actors

Ken mode - Success artwork

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login