Joey Jordison: arrivano i Vimic, nuova band e nuovo album

Joey Jordison, storico ex-batterista degli Slipknot, ha annunciato il suo ritorno con i Vimic. La band è composta da Kalen Chase (voce), Kris Norris (chitarra), Jed Simon (chitarra), Kyle Konkiel (basso) e Matt Tarach (tastiere).

I Vimic pubblicheranno il loro album di debutto “Open Your Omen” durante il 2016 per Roadrunner Records.

Jordison ha spiegato come il progetto sia nato da delle idee risalenti agli inizi degli Scar The Martyr su cui iniziò a lavorare durante i momenti liberi dagli Slipknot. La band è una sorta di prosecuzione del precedente progetto, di cui eredita tre membri.

“Volevo iniziare con qualcosa di fresco. Non volevo riprovare vecchie idee. Voglio che non ci siano vincoli, che tutto possa fluire liberamente. Quindi ho dato un nuovo nome alla band, ho preso un nuovo cantante e inserito un tastierista insieme a tre membri degli Scar The Martyr. Siamo andati in cantina e abbiamo iniziato a lavorare ai demo e così poi si è evoluto il tutto. Non ci siamo posti grandi obiettivi e non c’erano grandi pressioni da parte dell’etichetta”

Sul sito di SiriusXM è possibile ascoltare il primo singolo e primo brano della band “Simple Skeletoon“.

VIMIC 2016

 

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login