Joe Lynn Turner: unica data italiana con Blue Jade e Alex De Rosso

Comunicato stampa:

Inarrestabili Blue Jade, con Joe Lynn Turner

Di nuovo ospiti live di rilevanza mondiale per la band umbro/marchigiana Blue Jade, che sfoggia un curriculum di collaborazioni di tutto rispetto, a partire dai migliori chitarristi rock italiani (Cesareo, William Stravato, Alex De Rosso, Giacomo Castellano), fino a cantanti di spessore come Roberto Tiranti, e alla collaborazione con leggende del Rock come Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple e Glenn Hughes, bassista e cantante Deep Purple, Black Sabbath, BCC.

Il prossimo 8 dicembre al Charly Disco Club di Gubbio (PG), i Blue Jade avranno l’onore di dividere palco con un’altra icona del Rock mondiale: Joe Lynn Turner, cantante statunitense considerato una delle più grandi voci della storia del Rock.

Nella sua trentennale carriera vanta collaborazioni con i Rainbow di Ritchie Blackmore, i Deep Purple, Yngwie Malmsteen, Glenn Hughes, Bonnie Tyler, Cher, Lee Aaron, Riot, TNT, oltre ad una ricca carriera come solista. Turner ha contribuito alla creazione di dischi splendidi, già destinati a lasciare un segno indelebile nel genere hard rock e metal.

Special guest della serata il chitarrista Alex De Rosso, noto per la sua militanza nella band AOR dei Dokken (a breve in tour con la sua band per presentare il suo ultimo cd Lions & Lambs).

I cinque Blue JadeMichele Baccarini (basso e voce), Philip Raiser Sorana (voce), Alberto Quacquarini (batteria), Francesco Fagiani (chitarra), Lorenzo Cannelli (hammond) – continuano così la fortunata serie di collaborazione con i miti della storia del Rock mondiale, proponendo questa volta i brani delle band che hanno reso famosa nel mondo la sua voce, come i Rainbow di Ritchie Blackmore, in cui il cantante ha militato dal 1980 al 1984 tra album in studio e numerosi tour mondiali.

L’evento si realizza grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Arche’ e la discoteca Charly Disco Club.

Inizio concerto ore 21.30

Ingresso € 15,00

Per info 335.5249458 / 348.0643985

Joe Lynn Turner (2)

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login