Jinjer: il video ufficiale di “Pit of Consciousness”

Comunicato Stampa:

Venerdì scorso i JINJER hanno pubblicato la loro nuova pietra miliare del metal moderno, Macro, ma non si fermano mai perché oggi svelano il terzo video della canzone “Pit Of Consciousness”. Il video in bianco e nero enfatizza il dissenso interiore dipinto dalle voci narranti del “Pit of Consciousness”. Il ritmo è tenuto alto da riff violenti, dalle linee di basso distintive di Eugene e dall’intenso drumming di Vlad. Insieme alla voce impressionante di Tatiana, la canzone porta il genere ad un livello successivo.

Eugene a proposito di “Pit Of Consciousness” dichiara:

È una canzone che si può applicare a ciascuno di noi nella band. Vivendo una vita a pieno ritmo dopo anni di tournée, abbiamo lasciato entrare accidentalmente qualcun altro nella nostra testa e siamo divenuti estranei a noi stessi? Con la speranza di poter tenere chiuse quelle porte…

Riff pesanti, voci aggressive e testi sorprendentemente profondi rendono “Macro” il loro album più evoluto, portando l’ascoltatore in un viaggio di trauma, lotta di potere e avidità sullo sfondo di un progressive groove metal.

Mentre l’EP “Micro” uscito a gennaio 2019 si è rivelato un breve esercizio di follia e genialità tecnica, i fan non sono ancora preparati per ciò che i JINJER hanno in serbo con lo sfrenato “Macro”. Sfidando tutti i confini, la traccia di apertura intitolata “On The Top” presenta i marchi eclettici della band e obbedisce a una sola legge: la propria. La frontwoman Tatiana Shmaylyuk definisce il carattere unico della band ucraina con sussurri minacciosi, voci affascinanti e growl brutali, mentre cascate di riff letalmente groovy si fondono in un contorto songwriting. In tutta la pesantezza di “Judgment (& Punishment)” c’è spazio per un microscopico pezzo reggae, il basso è meravigliosamente fuori controllo su “Pausing Death”, e tracce tecnicamente superiori come “Home Back” sfidano la gravità.
 
A proposito di “Macro” i JINJER dicono:

Passare dalle piccole cose a quelle più grandi è l’ordine naturale delle cose, e abbiamo aperto un percorso da ‘MICRO’ a ‘MACRO’, portando il peso di sentimenti, emozioni ed esperienze. Questo è un punto cruciale nella storia dei JINJER, la quintessenza di ciò che ci rende chi siamo ora come persone e come band. Siamo orgogliosi di ogni singola nota cantata e suonata su ‘MACRO’ e non vediamo l’ora che anche voi l’ascoltiate!

Macro è disponibile nei seguenti formati:

  • 1 CD Jewel Case (Booklet di 20 pagine)
  • LP Gatefold BLACK
  • LP Gatefold SPLATTER (limitato a 500 copie)
  • LP Gatefold GREEN TRANSPARENT (limitato a 500 copie)
  • Deluxe Box – che include Musicassetta, libro con i testi, borsa, card autografate (limitato)
  • Album digitale

Tracklist:
1.    On the Top
2.    Pit of Consciousness
3.    Judgement (& Punishment)
4.    Retrospection
5.    Pausing Death
6.    Noah
7.    Home Back
8.    The Prophecy
9.    lainnereP

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login