Jimmy Page: il nuovo album solista nel 2016

Un nuovo album solista di Jimmy Page 27 anni dopo: questa la sintesi  dopo le dichiarazioni dello storico chitarrista dei Led Zeppelin a Pulse Of The Radio.

Progetti e desideri dello storico chitarrista londinese, compreso il sogno di suonare (in versione karaoke…) a Glastonbury le canzoni degli Zeppelin.

Il prossimo anno lavorerò sulle chitarra: perchè è arrivato il momento di andare là fuori e fare un nuovo album. Il mio ultimo lavoro risale al 1988 ed è il momento di farne uno nuovo. Reinventerò il mio modo di suonare la chitarra. Non sto pensado a dei cantanti, perchè sto pensando ad un lavoro strumentale. Voglio lavorare sui miei punti di forza piuttosto che sulle mie debolezze e voglio lavorare per conto mio e quando sarà tutto pronto ragionerò sul fatto di aver qualcuno che canti sulla mia musica. Voglio andare in tour ma non prima del prossimo anno. Ho pianificato il tutto un pò di tempo fa ed ho intenzione di partire dal Regno Unito. Ho parecchie idee a riguardo, ma voglio aspettare per capire cosa accadrà. Mi piacerebbe suonare a Glastonbury…potrei fare una specie di serata karaoke con le canzoni dei Led Zeppelin.

jimmy-page

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login