Jeff Scott Soto: nuova band, disco e nuovo video pubblicato

Jeff Scott Soto, ha annunciato il nome della sua nuova band, Soto Band e la pubblicazione del loro album di debutto “Inside The Vertigo“, il 30 gennaio via earMusic.
La Soto Band, è composta praticamente dai musicisti che già accompagnano Jeff nel suo progetto solista, si tratta di, Jorge Salan (lead guitar), BJ (keyboards, guitars), David Z (bass) e Edu Cominato (drums).

Dice Jeff:

Negli ultimi cinque o più anni ero molto carico di rabbia e frustrazione, sono abbastanza incazzato per un sacco di cose.
Soto è la mia maniera di tirare fuori le mie emozioni represse

.

Inside The vertigo” è stato prodotto da Jeff Scott Soto e missato e masterizzato dall’amico John Ellis a Boston. Le canzoni sono frutto della collaborazione di tutti i componenti della band, all’album hanno collaborato molti altri personaggi della musica, Gus G. (Firewind, Ozzy Osbourne), Jason Bieler (Saigon Kick), Mike Orlando (Adrenaline Mob) e Joel Hoekstra (Night Ranger), che appariranno nelle varie canzoni dell’album e altri ancora che hanno collaborato alla stesura dei pezzi, Casey Grillo (Kamelot), Connor Engstrom, Tony Dickinson, Leo Mancini, Hugo Mariutti e Gary Schutt.
L’uscita dell’album coincide volutamente con la data di nascita di un vecchio amico e collega deceduto di Jeff Scott Soto, Marcel Jacob dei Talisman.

Intanto la band ha pubblicato il lyric video della canzone “The Fall

Tracklist:

01. Final Say
02. The Fall
03. Wrath
04. Break
05. Narcissistically Yours
06. End of Days
07. Inside The Vertigo
08. When I’m Older
09. Trance
10. Jealousy
11. Karma’s Kiss
12. Fall To Pieces

sotothefallsingle

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login