Jane’s Addiction: il trailer del documentario su Dave Navarro, “Mourning Son”

Dave Navarro, chitarrista dei Jane’s Addiction, è il centro di un nuovo documentario intitolato “Mourning Son“, che racconta la storia vera di ciò che è accaduto alla madre di Navarro e le ripercussioni della sua morte. Il film è stato scritto da Navarro insieme al regista Todd Newman e prodotto da Navarro, Newman e Larissa Swan. Il documentario è ora disponibile tramite VOD.

Quando Dave aveva soltanto 15 anni, sua madre Costance fu brutalmente assassinata dal suo ex fidanzato. L’assassino, John Riccardi, è riuscito ad eludere l’arresto per otto anni, mentre Navarro ha affrontato il trauma e la paura attraverso l’arte e la droga per evadere. Il film è stato descritto come uno “straziante viaggio in cui Navarro affronta gli eventi che hanno cambiato la sua vita per sempre“.

Di seguito un trailer:

Navarro racconta:

Fondamentalmente, io ed il mio collega, Todd, abbiamo lavorato su questo documentario passo per passo. Questo film non potrebbe essere più fai da te ed indipendente perché fondamentalmente lo abbiamo realizzato da soli.
Stavamo parlando di fare un film e di come mettere su un documentario insieme, perché siamo entrambi molto fan dei film. Un giorno siamo saliti in macchina con una videocamera e abbiamo girato un video. E’ stato letteralmente quello che è successo. Abbiamo finanziato e girato tutto da soli, ci siamo fatti l’audio da soli, ci siamo fatti le riprese da soli, abbiamo prenotato tutto da soli, abbiamo fatto le interviste.. Tutto era nato da noi stessi finché non abbiamo deciso di assumere un editore che ci ha aiutati a dare un senso a tutto ciò che avevamo e che era in sala di montaggio. Non ho mai fatto un altro progetto totalmente da solo.
Noi raccontavamo la storia e la mettevamo su. Inizialmente non avevamo davvero idea di dove saremmo arrivati: sarebbe stato un video di 15 minuti da mettere su YouTube?.. Non lo sapevamo. La cosa si è evoluta perché abbiamo imparato a conoscere i film documentari e come si realizzano e abbiamo deciso che avrebbe preso quella strada. Appena abbiamo deciso di fare un lungometraggio, ci siamo accorti che il materiale aveva del potenziale per poter aiutare coloro che sono sopravvissuti a dei traumi ed alle vittime di reati.

Dave Navarro - Mourning Son

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login