Jane’s Addiction: cambio di direzione per il nuovo album

Gary Graff di Billboard.com ha recentemente intervistato i membri dei Jane’s Addiction Dave Navarro (chitarra) e Stephen Perkins (batteria) circa i progressi nella registrazione del nuovo album, momentaneamente intitolato “The Great Escape”.

Navarro: “Sono davvero molto contento di dove siamo arrivati, musicalmente parlando. Una cosa che ho imparato e fatto mia grazie a questa band è che le cose hanno bisogno di tempo e che è giusto prendersi il proprio. Tutte le fasi che abbiamo attraversato sono state passaggi fondamentali per la nostra crescita. Questo è uno dei viaggi più entusiasmanti che io abbia mai intrapreso e di conseguenza non sono di certo le scadenze a preoccuparmi”

Perkins: “Per me quello che conta è non ripetersi mai. Ora sappiamo di poter fare un disco rock, con riff rock e batterie tonanti. Ma questo non mi basta. Voglio andare a fondo e creare un album su livelli differenti, che vengano digeriti a poco a poco. Questa è stata sicuramente un’esperienza importante e molto piacevole”

Navarro: “Non sopporto le etichette. Quest’album segna per noi una direzione completamente nuova eppure, rientra perfettamente nel nostro stile ed in quello che i Jane’s Addiction sono”

Perkins: “Ci sono pezzi che vi porteranno in un vero e proprio viaggio, canzoni che crescono a poco a poco e da dolci diventano graffianti e passano dal tribal allo psychedelic al metal nel giro di pochi minuti. Con questo album stiamo cercando di esplorare il mondo degli ibridi ancora una volta”.

Leggete l’articolo completo su Billboard.com.

Fonte: Blabbermouth.net

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. bluzorro

    grandi Jane’s Addiction, non vedo l’ora

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login