Italy – Le novità di Indivia, Varego, Arcana Opera

INDIVIA: i dettagli del nuovo album “Horta”

La band stoner italiana Indivia svela artwork e tracklist del secondo album “Horta”, un viaggio fatto di sensazioni sperimentali ed ipnotiche. Un muro di suono monolitico accompagnato da “vibrazioni verdi” e  fuzz grezzi. “Horta” verrà pubblicato in CD/DD da Argonauta Records il 26 settembre 2016.

E’ stato prodotto anche un video per “The Green Planet”

Tracklist:

1.    Dharma
2.    The Green Planet
3.    Hyperion
4.    Shogun
5.    Ciò Che Tradisce
6.    Re-Growth

Indivia


ARCANA OPERA: in concerto a Vicenza a settembre

ARCANA OPERA si esibirà in concerto all’evento Welcome Back to Hell in occasione della Festa del Buon Rientro (tradizionale celebrazione del ricominciare della vita cittadina, organizzata dall’Associazione Commercianti di Thiene)

Venerdì 9 Settembre

presso:
Mantus Rock Pub,
via Trieste 53, Thiene (Vicenza)

INGRESSO LIBERO

inizio serata ore 19:00

link evento FB: https://www.facebook.com/events/325306677858130/

Arcana Opera - De Noir


VAREGO: il nuovo album “Epoch” in autunno

I Post Metal / Sludger italiani VAREGO annunciano il nuovo album, dopo l’acclamato debutto “Tumultum” (2012), l’EP “Blindness of the Sun” (2013) e il singolo digitale “Phantasma” (2015).

Il nuovo album si intitola EPOCH e cattura la band al suo meglio, grazie a un suono rinnovato, fatto di chitarre incessanti, ancora costruite su strutture progressive con una sorta di tocco cinematico.

EPOCH è composto da sei lunghi brani che vedono rinnovata la collaborazione della band con il leggendario produttore BILLY ANDERSON, che ha curato mixaggio e masterizzazione.

La band dichiara: “Il nuovo album EPOCH è senz’altro il nostro lavoro più importante, nato dopo diversi mesi di pausa, che ci hanno regalato una rinnovata consapevolezza e una nuova attitudine circa i nostri obiettivi. Siamo del tutto soddisfatti di questo lavoro, in cui siamo riusciti a catturare e costruire qualcosa di diverso rispetto al passato, mantenendo vive le nostre radici e traformandole in un suono originale, pieno di energia e atmosfera. Influenzati da band come MELVINS, NEUROSIS, VOIVOD e MOTORPSYCHO, abbiamo voluto celebrare una attitudine e un metodo, tipici di un certo tipo di musica. E la collaborazione con Billy Anderson ha fatto il resto”.

Un breve teaser è disponibile qui: https://youtu.be/ojqLyalZMOc

EPOCH verrà pubblicato in autunno in CD/DD da ARGONAUTA Records.

Varego

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login