Italy: le novità di Sidhe, Lachesis e Onirik

Sidhe: ad aprile il nuovo album, “Contenebrat”

Sidhe, Pagan Rock / Doom Metal band della provincia di Novara, hanno terminato le registrazioni  del loro secondo album, intitolato “Contenebrat“. Il titolo viene dal latino e significa ”scende la notte”, mentre il lavoro è la continuazione del debut “She is a Witch”, in quanto a tematiche legate all’immaginario dell’occulto ed alle tradizioni stregonesche e pagane. Anche in questo caso si tratterà di un’autoproduzione. Elemento contraddistintivo come sempre la voce scura di Tytanja, accompagnata dall’ hybrid picking style della chitarra baritona di Rob e dalle cadenzate e potenti sezioni ritmiche di Vins e Miky al basso e batteria. Tre brani dell’album si possono ascoltare tramite la pagina ReverbNation della band.

sidheDi seguito artwork e tracklist:

01 – Confessione (ft. John Goldfinch de L’impero delle Ombre)
02 – Contenebrat

03 – Guardian Woods
04 – Hekate’s Wheel

05 – The Land of the young
06 – Ceridwen

07 – Seven Gates

08 – Calice di Sangue

09 – Leanan Sidhe

10 – The Spell of the Spider

 

Lachesis: in concerto a Merate (LC) il 19 marzo

Dopo aver passato il primo turno di eliminatorie lo scorso 15 gennaio al Towers Café di Terno d’Isola (BG), i Lachesis (symphonic metal band italiana) si spostano al Gatto Nero Pub di Merate (LC) per il secondo turno del concorso musicale F*CK FACTOR. Anche in questo caso, a determinare o meno il passaggio della band al turno successivo sarà la combinazione tra il voto della giuria e quello del pubblico, che a ogni consumazione riceverà dei biglietti-voto da assegnare alla band preferita.

L’inizio della serata è previsto per le 21.30. Tutte le informazioni si possono reperire sul sito ufficiale della band.

LACHESIS Locandina Gatto Nero

 

Onirik: ascolta il brano “Ab Initio”

E’ stato pubblicato in rete lo streaming della title track di “Ab Initio“, nuovo album dei brutal death metallers italiani Onirik. L’album uscirà sul mercato a tarda primavera dell’anno in corso tramite The Spew Records (la sotto-etichetta di Punishment 18 Records).

Onirik - Ab Initio

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login