Italy: le novità di Alchemy, Sail Away e Chaos Venture

ALCHEMY: accordo con Street Symphonies Records

Street Symphonies Records annuncia con piacere la firma con l’hard rock band bresciana Alchemy, per la pubblicazione dell’album “Never Too Late”. Gli Alchemy nascono dalle passate esperienze musicali di Marcello Spera (voce e chitarra) e Cristiano Stefana (chitarra solista), seguiti dopo qualche tempo da Luca Cortesi (batteria), Matteo Castelli (basso) ed Andrew Trabelsi (tastiere e chitarra). Nell’Aprile del 2013 entrano nello studio di Tommy dell’Olio per registrare quattro brani inediti, ed ha inizio l’attività live. A maggio vincono il concorso musicale Bovezzo Let’s Rock, che apre loro la strada per suonare sull’importante palco del “Rock Party”. L’attività live prosegue costantemente, da ricordare il concerto del 14 Marzo 2014 nel quale la band apre a Don Airey (Deep Purple) e agli Headless di Goran Edman (Yngwie Malmsteen). Nel Maggio 2014 gli Alchemy si aggiudicano il primo premio al Castello Rock Contest, organizzato dalla Atomic Stuff, grazie al quale producono un secondo EP, “D.A.R.E.D.”, contenente tracce live e promozionali. Fra marzo e maggio 2015 partecipano al “Battle Of Bands Onstage”, un concorso tenutosi vicino Padova, vincendo il secondo premio e ottenendo ottimi feedback dai mmebri della giuria, fra i quali figurava anche Pino Scotto. Mentre l’attività live procede in Lombardia, Veneto e Trentino, gli Alchemy registrano il loro primo full-length album, prodotto da Street Symphonies Records e che uscirà nella tarda primavera del 2016.

Alchemy_web
 

SAIL AWAY: debut album in uscita

I Sail Away, hard rock / heavy metal anni ’80, hanno annunciato l’uscita del loro debut album “Welcome Aboard” previsto per il 15 Aprile.
Di seguito artwork e tracklist dell’album autoprodotto:

01 Welcome Aboard
02 Another Sunday
03 The Artificial Impostor
04 Petals Of Blood
05 Sweet Dried Rose
06 Engraved In The Stone
07 Giants Of The Dawn
08 Wine In My Glass
09 Immortal Hymns Shine On

Sail Away - Welcome Aboard

CHAOS VENTURE: il video ufficiale di “Green Eyes From Venus”

I Chaos Venture hanno rilasciato online il video ufficiale del loro nuovo singolo “Green Eyen From Venus”.
Il singolo prevede molte collaborazioni tra cui Andrea Cantarelli, Frank Campese, Mattia Stancioiu, Massimiliano Sismondo Saettone, Tony Liotta, Andrea Tower Torricini nonchè Andrea De Paoli per la prima volta alla voce.

Di seguito il video di “Green Eyes From Venus”:

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login