Italy: le news di Bleed Someone Dry, Kaledon e Metharia

BLEED SOMEONE DRY: il video di “Cycle Of Decay”

I toscani Bleed Someone Dry in collaborazione con K2Music hanno rilasciato dalle proprie piattaforme ufficiali il video di “Cycle of Decay” brano  tratto dall’album “Post Mortem | Veritas”, uscito nel 2015.

Il video, realizzato dalla band,  è visionabile di seguito e conferma ancora una volta l’assoluto stato di grazia del quartetto, mai così a tiro e affilato a livello compositivo. A seguito della prestigiosa apertura agli show italiani dei Gojira lo scorso Giugno la band sta girando live da headliner in tutta Europa con gli Entail.

Queste le date rimaste:
28/09 Don’t Panic – Essen DE
29/09 Le Smile – Liegi BE
30/09 The Cave – Amsterdam NL
01/10 Cafè Bluff – Heerlen NL
02/10 Musicon – The Hague NL

KALEDON: il 7 ottobre dal vivo al Jailbreak Live Club

Venerdì 7 ottobre 2016 arriveranno al Jailbreak Live Club i Kaledon, insieme a degli special guests d’eccezione, gli Hostile (U.K.) dal Regno Unito. Per i Kaledon sarà l’ultima data prima di prepararsi in vista del loro nuovo album, in uscita nel 2017. Direttamente dall’Inghilterra, arriveranno gli Hostile dei fratelli Mills, attivi dal 2006. Con il loro esordio discografico, ”Eve Of Destruction”, hanno ottenuto molto successo e molte recensioni positive. Per quell’album gli Hostile aprirono, in Inghilterra, date di Cavalera Conspiracy, Morbid Angel ed altri ancora. La particolarità è che Eve Of Destruction catturò l’occhio di KK Downing, cofondatore con Ian Hill dei grandi Judas Priest. KK non solo acconsentì a registrare l’album presso The Old Smithy Studios (dove i Judas Priest pubblicarono i loro album ”Angel Of Retribution” e ”Nostradamus”), ma scrisse per la band il brano ”Addiction”. E’ stata la prima volta che KK ha elaborato qualcosa al di fuori dei Judas Priest.

Verranno al Jailbreak per presentare la loro nuova uscita discografica, ‘New World Disorder’ (2016).

Apertura porte ore 20,00

Inizio Live; ore 21,30

Ingresso 5 €

Jailbreak Live Club – Via Tiburtina, 870 – 00159 Roma (RM)

kaledon

METHARIA: guarda il video di “Roghi Di Idee”

I Metharia, storica band rock attiva da oltre 15 anni, pubblicano il 22 settembre il nuovo singolo “Roghi di idee” che anticipa il disco “Questo è il tempo” in arrivo a ottobre per la prolifica Volcano Records.
Dopo aver già reso pubblico un primo brano qualche giorno fa dal titolo “Echi e frequenze” nobilitato dallo special guest Antonio Aiazzi, il grandissimo “Marchese”, tastierista dei Litfiba, ed aver appena annunciato di essere stati selezionati dagli stessi Litfiba per partecipare al disco commemorativo del trentennale di “17 Re”, i Metharia non smettono di stupire con un videoclip oscuro e d’impatto che accompagna un brano granitico. A completare l’opera, il testo di Raul Volani, carismatico frontman della band, che delinea uno scenario grave e drammatico trattando il tema degli ospedali psichiatrici e degli internati.
Singolo di grande spessore “Roghi di idee” che preannuncia un album che non potrà non piacere agli appassionati di rock e di musica di qualità.

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login