Italic Pagan Fest: il bill quasi definitivo della seconda edizione con Selvans, Atavicus, Gotland e tanti altri

Riportiamo di seguito il comunicato stampa di Barbaric Legions:

“Barbaric Legions” è orgogliosa di presentare la seconda edizione dell’Italic Pagan Fest, il più grande festival dedicato al Pagan, Black e Folk Metal italiano!

Rispetto alla prima edizione, ci sono davvero tante novità! Innanzitutto la location del festival è spostata al fantastico DAGDA Live Club di Borgo Priolo (PV), con un palco rinnovato adatto ad ospitare i nomi di questa edizione, oltre a essere un posto più centrale nel Nord Italia.

Inoltre, quest’anno il festival sarà di due giorni: Venerdì 24 e Sabato 25 Giugno. Il primo sarà ad ingresso gratuito e sarà dedicato a presentare il meglio dell’underground del genere, mentre il secondo giorno sarà ricco dei più conosciuti nomi del Pagan italiano! Per chi volesse partecipare a entrambi i giorni del festival, sul luogo dell’evento sarà possibile campeggiare gratuitamente!

In particolare, il Sabato sarà una giornata davvero speciale per gli amanti del genere, in quanto i Selvans e gli Atavicus (le due band nate dalle ceneri dei Draugr) saranno insieme la stessa sera e sullo stesso palco per la prima volta dallo scioglimento della storica band abruzzese!

Ma non è finita, infatti il nome dell’atteso headliner della giornata di Sabato è ancora da rivelare! Avete qualche idea?
Intanto, ecco le band finora confermate:

Venerdì 24 Giugno (ingresso gratuito):

Veratrum (Prophetic Black Metal)
Icethrone (Melodic Death/Black Metal)
ODR (Pagan/Folk Metal)
Atlas Pain (Epic/Folk Metal)

Sabato 25 Giugno:

TBA
Selvans (Italic Atmospheric Folkloristic Black Metal)
Gotland (Italic Black Metal)
Voltumna (Etruscan Death/Black Metal)
Vinterblot (Pagan Death Metal)
Atavicus (Italic Pagan Heavy Metal)

Infine, vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per chi volesse portare il proprio stand al festival. Sono graditi stand a tema musicale o in costume dell’epoca barbarica/romana/medioevale, banchi di artigiani e di oggettistica, ecc…

Per partecipare e per info potete compilare il form sul sito web.

Per tutte le informazioni sul festival vi riportiamo all’evento ufficiale e alla pagina ufficiale.

Italic Pagan Fest

 

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login