IsRain: nuova band nata da Ensoph e Ashcorn

IsRain… alternative rock with a taste of electro…

Anno 2012: fine di tutto? Per gli IsRain è l’inizio di un nuovo ciclo.

Rovigo, luglio 2012. Gli IsRain sono una nuova band alternative rock industrial proveniente dall’Italia, e ora è uscito “Trees Never Sleep”, il loro album di debutto.

Lead singer della band è Nicola Favaretto ex frontman degli Ensoph, band ben conosciuta all’interno della scena electro goth metal europea e come lui, il resto della band è formato da musicisti provenienti da passate esperienze musicali con in comune la voglia di comporre musica nuova e creare un sound che rispecchiasse le loro rinnovate visioni artistiche dopo la fine dei loro precedenti progetti musicali. Assieme a Nico ci sono Alberto Pasini (guitar and programming) e Millo (guitar) provenienti dagli Ashcorn a cui si aggiungono Andrea, bassista dei crossover rockers Ocean Drive, e Alessandro (drums) sessionman in numerose formazioni underground.

Il flusso creativo di Alberto e Nico, con l’esperienza degli altri ragazzi, ha portato alla scrittura di “Trees Never Sleep”, un disco nel quale si possono sentire influenze di NIN, Ministry, Depeche Mode; band con un sound che si colloca tra il rock e l’elettronica.

“Trees Never Sleep”, prodotto e registrato dalla band stessa, è stato masterizzato da Andy Baldwin ai Metropolis Studio di Londra ed è già acquistabile sui pricipali digital stores (iTunes, Amazon, etc.) ed è interamante ascoltabile su Soundcloud e sul profilo Bandcamp del gruppo.

Brevi info biografiche:

Gli Ensoph sono stati una band di culto nella scena europea, hanno pubblicato quattro album ufficiali, hanno partecipato a diversi festival tra cui il Wave Gotik Treffen di Lipsia, l’Electrowertz di Londra e hanno condiviso il palco con Katatonia, Wednesday 13, Death Stars, Arcturus, Dopestars Inc e molti altri. Ecco cosa si legge da una loro recensione live: “Gli Ensoph sanno senz’altro come catturare l’attenzione degli astanti, facendosi guidare dal bravo frontman Nicola, uno che il suo mestiere lo sa fare come pochi altri in Italia”. Luca Pessina, metalitalia.com.

Gli Ashcorn sono stai una modern metal band attiva nella scena underground del nord Italia, dove ha suonato nei club di grandi città come Bologna, Ferrara, Padova, Verona calcando anche palchi importanti come quello del New Age Club di Treviso o l’Alcatraz di Milano. Ha inoltre partecipato ad alcuni festival in Germania. Il loro unico album ufficiale, “Visions for your instinct” è stato pubblicato nel 2009. “…tunes like Revolution Virus and Autumn Leaves also prove that memorable songs aren’t beyond Ashcorn’s abilities…” Olly Thomas, Kerrang.

Info:
israin.com
facebook.com/israinband
twitter.com/israinband
last.fm/music/Israin
soundcloud.com/israinband
israin.bandcamp.com/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login