Iron Maiden: una petizione, “Rivogliamo Derek Riggs”

E’ periodo di petizioni! Dopo quella contro i Ghost (l’articolo) e quella a loro favore (l’articolo), ora un gruppo di fan degli Iron Maiden ha lanciato una petizione online per chiedere alla band di assumere nuovamente Derek Riggs per realizzare gli artwork dei loro album.
Riggs è considerato l’inventore di Eddie, la celebre mascotte della band e ha creato le copertine degli album dal primo omonimo del 1980 fino a “No Prayer For The Dying” del 1990.

Ecco il testo della petizione:

Questa è una petizione importante per tutti i fan del mondo. Le grafiche e la direzione visuale create da Derek Riggs non sono seconde a nessuno. Molti fan vedono i suoi artwork influenti tanto quanto la musica degli Iron Maiden. Le cose non sono più le stesse da quando lui non è più l’artista esclusivo degli Iron Maiden, quindi chiediamo alla band di affidare a lui ogni futuro artwork.

Per firmare la petizione (mancano poco meno di 700 firme) potete cliccare qui.

ironmaiden

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. dave metallian prowler

    Concordo, le copertine fatte da Derek Riggs erano le migliori, rispecchiavano pienamente le atmosfere delle canzoni, chi non si è mai ritrovato ad esempio guardando la copertina di Powerslave e ascoltando il pezzo omonimo catapultato nell’antico Egitto, e l’elenco è lunghissimo, aces high, the trooper, killers, Wasted years, SSOASS e moltissime altre canzoni, comunque si potrebbe fare anche un’altra petizione oltre a questa: il ritorno di Martin Birch alla produzione e l’allontanamento a vita di Steve Harris in studio di registrazione (permesso di entrarci solo per registrare).

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login