Iron Maiden: iniziato il tour europeo, la setlist della prima data

Il tour europeo degli Iron Maiden è cominciato ieri sera all’Arena di Zagabria, in Croazia. Ecco la setlist eseguita dalla band:

Transylvania (Legacy of the Beast videogame promo on screen)

(Doctor Doctor)

Senjutsu

Stratego

The Writing On The Wall

Revelations

Blood Brothers

Sign Of The Cross

Flight Of Icarus

Fear Of The Dark

Hallowed Be Thy Name

The Number Of The Beast

Iron Maiden

Encore:

The Trooper

The Clansman

Run To The Hills

Encore 2:

Churchill’s Speech

Aces High

(Always Look on the Bright Side of Life)

Anche se immaginiamo che nel corso del tour possa cambiare qualcosa, abbiamo un’idea generale del tour di quest’anno. I nuovi brani di “Senjutsu” aprono il concerto e poi lasciano spazio a una carrellata di grandi classici. Rispetto al 2018 cambia la posizione di “Aces High”, che viene posta a fine concerto invece che all’inizio, e scompaiono brani un po’ più recenti come “The Wicker Man” e “For The Greater Good Of God”. Torna in scaletta “Blood Brothers” e rimangono i due brani dal periodo Blaze che ormai fanno parte del repertorio live consueto, ovvero “Sign Of The Cross” e “The Clansman”.
Ricordiamo che l’unica data italiana degli Iron Maiden è in programma il prossimo 7 luglio all’Arena Parco Nord di Bologna, nell’ambito del Bologna Sonic Park. 

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login