Iron Maiden: Blaze Bayley canterà “Run To The Hills” live per la prima volta al “Trinity” tour

Blaze Bayley, ex vocalist degli Iron Maiden, ha rivelato che eseguirà “Run To The Hills” dal vivo per la prima volta nella sua carriera, in occasione del “Trinity” tour che svolgerà con Geoff Tate e Tim “Ripper” Owens.

“Run To The Hills” è il primo singolo del terzo album degli Iron Maiden, “The Number Of The Beast”, del 1982.
Alla domanda sul perchè non l’avesse mai eseguita live, neppure durante la sua militanza nei Maiden, Blaze Bayley ha così risposto:

“Beh, quel brano è il marchio di fabbrica di Bruce Dickinson, per cui durante il primo tour con gli Iron Maiden ho pensato che non fosse una buona idea cantarla, il pubblico avrebbe pensato che non ne aevo il diritto. Non aveva nulla a che vedere con il registro della canzone o cose così.
Poi durante il secondo tour non ce n’è mai stata l’occasione, ma in realtà quella traccia mi piace molto. Perciò, quello che farò durante il ‘Trinity’ tour è una mia personale versione di ‘Run To The Hills’ e davvero non vedo l’ora. Sarà la prima volta in cui la suonerò in un tour. L’ho già cantata davanti ad un pubblico, ma qualcosa come una o due volte – non di più, per cui non vedo l’ora di eseguirla tutte le sere. E’ sempre stata una delle mie tracce preferite degli Iron Maiden.”

trinity

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login