Iron Maiden: “Alexander The Great” in una versione.. insolita!

Le cover e le cover band degli Iron Maiden certo non mancano, ma questa volta parliamo di cover un po’ particolari! Gli Iron Ensemble, un settetto greco costituito da arpa, piano, due violini, viola, violoncello e contrabasso che interpretano le canzoni degli Iron Maiden in maniera unica, hanno appena pubblicato il loro primo singolo, “Alexander The Great”. Il CD singolo include una versione di 10 minuti di “Alexander The Great“, più la stessa canzone divisa in sei parti, come una suite (durata totale di oltre 20 minuti). L’opuscolo di otto pagine comprende l’artwork realizzato da Tommy Pons ed un poster pieghevole.

Dal player di seguito è disponibile la seconda parte di “Alexander The Great“, la cui versione originale era includa nell’album dei Maiden “Somewhere In Time“, uscito nel 1986.

La formazione:

Dimitris Aggelidis: violino
Costas Panagiotidis: violino
Ali Basegmezler (session): viola
Dimitris Travlos: violoncello
Dimitris Kamarianakis: contrabasso
Elias Koskoris: chitarra, arrangiamenti
Mary Tassouli: arpa, piano, orchestrazione

Iron Ensemble

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login