Insomnium: nuovo album a settembre e libro in arrivo

Gli alfieri del melodic death finlandese INSOMNIUM sono lieti di annunciare la release di “Winter’s Gate”, un concept album formato da un’unica canzone di 40 minuti! L’album è stato concepito attorno al breve racconto “Winter’s Gate” (Talven portti in finlandese), scritto dal cantante e bassista Niilo Sevänen. È la storia di un gruppo di vichinghi alla ricerca di un’isola misteriosa ad ovest dei mari irlandesi, un’avventura epica di coraggiosi uomini che sfidano il mare e l’inverno.

L’intera storia sarà pubblicata assieme all’album e sarà scritta in inglese, finlandese e tedesco – illustrazioni a cura dell’artista Teemu Tähkänen.

L’album è stato mixato dal leggendario Dan Swanö agli Unisound AB studio in Svezia e il disco sarà disponibile dal 23 settembre 2016 su Century Media Records. A breve le date del tour autunnale.

Insomnium Winters Gate

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login