In Flames: Joe Rickard è il batterista ufficiale della band

Gli In Flames hanno ufficializzato l’ingresso del batterista Joe Rickard come membro stabile della band, in sostituzione di Daniel Svensson, che aveva lasciato il gruppo lo scorso autunno per dedicarsi alla sua famiglia.

Ecco quanto dichiarato dalla band in un comunicato:

“Come sapete, il nostro amico, fratello e batterista Daniel Svensson ha lasciato gli In Flames per dedicarsi ad altri sogni di vita. E’ ancora con noi in spirito quando scriviamo nuova musica e nelle nostre vite, ed è una persona che avremo sempre a cuore. Gli siamo grati per i 20 anni che ha dedicato alla band.
Il nostro 12esimo album sarà il primo ad essere pubblicato senza Daniel dal 1998, quindi entrare in studio questa volta è stato un momento dolce e amaro al tempo stesso. A quell’epoca, non sapevamo chi avrebbe potuto sostituirlo e scrivere nuova musica senza di lui è stato strano. Ci mancava un pezzo negli In Flames.
Da Febbraio ad Aprile 2016 abbiamo registrato il nuovo album ‘Battles’ con il leggendario produttore Howard Benson. Howard e il suo gruppo hanno spinto oltre i nostri limiti e hanno mantenuto alta la nostra energia giorno dopo giorno, accompagnandoci in un processo del tutto nuovo. All’improvviso, ci siamo sentiti a casa.
Howard ci ha presentato il suo talentuoso quanto fidato batterista di studio, Joe Rickard. Joe aveva già fatto parte dei RED, ed era stato in tour con band quali RED e ISLANDER, oltre a suonare la batteria per artisti quali RED, VAMPS, STARSET, Brian ‘Head’ Welch e il nostro ‘Battles’. Il talento naturale di Joe dietro le pelli ha fatto sì che tutto avvenisse senza sforzi. Non avremmo potuto immaginare di meglio, sapevamo che avremmo dovuto convincerlo ad entrare negli In Flames.
Nei 2 mesi di registrazione a Los Angeles con Howard Benson, Joe è diventato subito un amico, oltre ad un musicista che rispettiamo molto.
Siamo orgogliosi di annunciare finalmente che Joe Rickard è il nuovo batterista degli In Flames. Facendo entrare questo talentuoso musicista nella nostra band e fratellanza, sentiamo di rendere giustizia a Daniel per tutto il suo duro lavoro.
Daniel, grazie per il tuo incredibile talento e per il tempo che hai dedicato alla band e alla famiglia degli In Flames. Siamo onorati di aver avuto il privilegio di suonare con te per tutti questi anni e non avremmo potuto raggiungere vette così alte senza di te.
Jesterheads, per favore accogliete Joe Rickard negli In Flames e fatelo sentire il benvenuto!
Ci vediamo presto on the road.”

Qui di seguito, un breve video di presentazione del nuovo batterista Joe Rickard:

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login