Iced Earth: “Il nuovo album uscirà a maggio”, parola di Jon Schaffer

Gli Iced Earth rilasceranno il loro nuovo album, originariamente intitolato “The Judas Goat“, in maggio 2017.
Jon Schaffer, chitarrista, fondatore e principale compositore della band, commenta così la nuova release:

The Judas Goat era il titolo provvisorio che abbiamo deciso cambiare; il nuovo album si intitolerà Incorruptible e sarà pubblicato il prossimo Maggio. Ci abbiamo impiegato poco meno di un anno per realizzare il nuovo album. Ho acquistato alcuni edifici lo scorso anno per trasformarli nel quartier generale della band e abbiamo realizzato anche il nuovo studio di registrazione; c’era tanto lavoro da fare e solo negli ultimi quattro mesi ci siamo concentrati sull’album, sulla pre-produzione, sugli arrangiamenti finali, la composizione e così via. Quindi a gennaio inizieremo a masterizzare le tracce e impiegheremo circa 5-6 mesi per terminare il tutto. Per come lavoro io, la pre-produzione è una fase preparatoria nella quale si impiega il grosso del tempo a disposizione, così sappiamo esattamente cosa fare durante la masterizzazione delle tracce. Ok, siamo un po’ in ritardo, ma ne è valsa la pena.

Per quanto riguarda i contenuti Schaffer prosegue:

Non c’è nessun concept su questa release. Si tratta di dieci nuove canzoni con testi slegati fra loro. Una si chiama Trail Of Tears ed è dedicata ai Nativi Americani, un’altra Clear The Way che riguarda la Irish Brigade e la Battaglia di Fredericksburg: si tratta di una song molto epica e drammatica. Quindi un’altra dal titolo Black Flag incentrata sui pirati. Credo di essermela cavata abbastanza bene con i testi… Sono stato in grado di scrivere una grande storia concentrandola in una sola canzone; credo che potrà essere una delle top song dell’album. Inoltre, durante questo tour, stiamo aprendo gli show con quella che sarà la opener dell’album: si intitola The Great Heathen Army e ha un mood vichingo. Un’altra song è Seven-Headed Whore, un brano abbastanza brutale, come una mazzata nelle palle. Si tratta quindi di canzoni che suscitarenno sentimenti differenti tra loro…ma, soprattutto, si tratta di materiale veramente cool.

Di seguito un video amatoriale che mostra una performance degli Iced Earth tenutasi a Tilburg (Olanda) lo scorso 5 Dicembre durante la quale suonano l’opener “The Great Heathen Army“. La nuova canzone è la prima ad essere eseguita.

Al momento non ci sono altre informazioni riguardo alla tracklist ufficiale e all’artwork di “Incorruptible“.

icedearthpromo2013
Salva

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login