Ibaraki: guarda il video di “Rōnin”, nuovo brano del progetto del frontman dei Trivium con Gerard Way

Il cantante e chitarrista dei TRIVIUM Matthew Heafy ha condiviso un’altra canzone di “Rashomon“, l’atteso album del suo progetto IBARAKI.

Guarda il video della canzone “Rōnin“, che include il cantante dei MY CHEMICAL ROMANCE Gerard Way e il frontman degli EMPEROR Ihsahn.

“‘Un rōnin è un guerriero senza padrone”, afferma Heafy. “Le ultime due composizioni complete di ‘Rashomon‘ vedono un cambiamento musicale significativo. L’album nel suo insieme, con l’eccezione dell’introduzione e dell’outro, è in realtà presentato in ordine cronologico dal primo pezzo scritto all’ultimo. Le tracce di chitarra e basso sono una sorta di capsula del tempo in quanto le loro parti – nell’album finale – sono in realtà dell’anno in cui sono state tracciate”.

Per quanto riguarda la sua collaborazione con Way, Heafy afferma: Gerard Way è stato per me un’ispirazione di lunga data, come Ihsahn e Nergal, ho guardato a Gerard come a una costante fonte di motivazione per essere creativo. Anche se io e Gerard potremmo appartenere a generi diversi rispetto a dove gli IBARAKI e il black metal derivano – una sorta di outsider – lo spirito e l’intento delle nostre esibizioni è ciò che unisce la nostra passione per superare i confini”.

Rashomon” uscirà il 6 maggio tramite Nuclear Blast Records.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login