Ian Anderson: a marzo l’album “Jethro Tull – String Quartets”, online il nuovo brano “Pass The Bottle (A Christmas Song)”

Ian Anderson, leggendario compositore, cantante e polistrumentista dei Jethro Tull, ha reso disponibile in streaming la traccia “Pass The Bottle (A Christmas Song)“.

La canzone è contenuta nell’album solista di Anderson intitolato “Jethro Tull – The String Quartets” in uscita il prossimo 24 Marzo tramite BMG/The End Records. La release è composta da diversi brani, fra cui alcuni classici dei Jethro Tull come “Living In The Past”, “Aqualung”, “Locomotive Breath” and “Bungle In The Jungle”, eseguiti dallo stesso Anderson in compagnia del quartetto di archi Carducci Quartet e con arrangiamento orchestrale a cura di John O’Hara.

A detta del celebre cantante/flautista inglese l’album è:

Perfetto per lunghi e noiosi pomeriggi assolati, fredde notti d’inverno, matrimoni e funerali.

jethrostringdec

3 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. max

    qualsiasi disco di Ian Anderson è un inno alla musica e al prog rock…..vale sempre la pena di sentirlo e anche di averlo…..lui come tantissimi altri fa parte sel “Rinascimento” della musica …..un pò come leonardo e raffaello per la pittura..

    Reply
  2. Roberto

    Mi sembra una tipica operazione commerciale in stile: metti tutto e di più nel frullatore. Non credo che lo acquisterò. Meglio un bel vinile di sacro Jazz

    Reply
  3. Roberto

    Avevo ascoltato i grandi Jethro Tull nell’Anfiteatro Romano di Ostia Antica, ora mi ritrovo Jan nelle chiese a suonare Locomotive Breath ( tutto sezione ritmica a pulsare) con degli archi. Preferisco i ricordi romani. Che non si fa per i quattrini!,

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login