Hollywood Groupies: guarda il video del nuovo singolo “Just Like You”

Comunicato stampa:

Sull’onda degli ottimi riscontri ottenuti con il recente album “Anomaly”, gli HOLLYWOOD GROUPIES tornano con un nuovo singolo intitolato “Just Like You”, disponibile da oggi su Spotify e tutte le piattaforme digitali.

Il brano segue il processo artistico cominciato con l’ultimo lavoro in studio: chitarre graffianti, ritmiche travolgenti e un sound poderoso, sono il trademark del combo ligure.
Il brano è stato registrato presso i New Sin Studio di Loria (TV), sotto la guida di Luigi Stefanini.

La chitarrista e fondatrice Kelly dichiara:

«La canzone è una critica al mondo della musica odierno, il grottesco scenario di allevamento intensivo, in cui poveri ed avidi “maialini” ben addestrati sono sempre pronti a prendere il posto di chi lascia.
Le nuove “rock star” fanno sempre di tutto per farsi vedere, sempre affamati di gloria e sempre alla ricerca di qualcosa che li faccia uscire dall’anonimato anche andando contro la propria identità.
Si cerca costantemente l’esagerazione, la sconsideratezza, la dissacrazione per stupire, per farsi notare e per emergere (alla fine forse aveva ragione Dalla quando a fine anni 70 scriveva “L’impresa eccezionale è essere normale, perché oramai qui da noi non è più banale”), questi atti non ci sembrano azioni genuine, ma comportamenti pianificati a tavolino dall’industria musicale.
Anche negli anni passati esistevano (e per fortuna esistono) band che stupivano il pubblico con certi gesti o con determinati modi di essere, ma era un’esternazione dell’anima artistica (chi può criticare un Bowie?), non un’ostentazione orchestrata.
L’industria ci vuole infiocchettati. Noi ci godiamo solo la nostra musica. »

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login