Heavy: le novità di Shadowside, Blitzkrieg e Bombus

Shadowside: nella band l’ex bassista degli Hammerfall, Magnus Rosén

Gshadowside magnus 2015li SHADOWSIDE hanno annunciato l’ingresso nella band dell’ex bassista degli Hammerfall, Magnus Rosén.

Rosén, che ha da poco rilasciato il suo decimo disco solista intitolato “The World Changes” ha dichiarato: “SOno stato lontano dalla scena metal per otto anni. Il metal ha una grande energia che amo e che mi mancava tanto, e credo che gli Shadowside abbiano il giusto stile che fa per me. E allo stesso tempo ho sempre amato il Brasile e in generale il Sud America. Dopo esserci stato per ben nove volte per mixare i dischi degli Hammerfall ed i miei solisti ero sicuro dei miei sentimenti e ho deciso di unirmi agli Shadowside”.

Rosén sta già partecipando alla fase di scrittura del prossimo album della band che sarà registrato tra il giugno e l’agosto 2016 a Gothenburg, in Svezia. Sarà ancora Fredrik Nordström (al lavoro già con At The GatesIn Flames, Arch Enemy, Soilwork, Dark Tranquillity) a produrre il disco. 

BLITZKRIEG: in arrivo la riedizione di “A Time Of Changes”

In occasione del loro 35esimo anniversario, gli inglesi Blitzkrieg hanno annunciato la release di una riedizione dello storico album “A Time Of Changes”. La nuova versione, completamente ri-registrata, vedrà l’aggiunta di due bonus tracks, “Too Wild To Tame”, che era stata esclusa dalla release originaria a causa delle restrizioni di spazio imposte dal vinile, e “Jealous Love”, anch’essa mai pubblicata prima d’ora. Il cofanetto sarà accompagnato da un esclusivo booklet di 12 pagine contenente i testi, nonchè foto della lineup presente e passata. Di seguito invece la tracklist e l’artwork:

blitzkrieg - a time of changes01. Ragnarok
02. Inferno
03. Blitzkrieg
04. Pull The Trigger (features members of SATAN)
05. Armageddon
06. Take A Look Around
07. Hell To Pay
08. Vikings
09. A Time Of Changes
10. Savior
11. Too Wild To Tame (bonus track)
12. Jealous Love (bonus track)

 

BOMBUS: nuovo album in arrivo a Febbraio 2016

BombusGli svedesi Bombus hanno annunciato di aver terminato le registrazioni del loro nuovo lavoro. L’album, dal titolo “Repeat Until Death”, uscirà il 26 Febbraio 2016 per Century Media Records ed è stato masterizzato da Jens Borgen (Opeth, Amon Amarth, Arch Enemy,). Tra due settimane sarà disponibile la premiere di una delle nuove tracce.

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login