Heavy metal: i metallari sono le persone più fedeli… in amore!

I fan metallari sono semplicemente fantastici in ogni fibra del loro essere, questo ormai è appurato! Non solo sono leali nei confronti della musica che ascoltano, come già vi avevamo detto proprio qualche giorno fa (qui i dettagli), ma sembrerebbe anche che siano addirittura fedeli in amore! A stabilirlo è stato il sito web Victoria Milan, una sorta di “Meetic” per persone sposate (o comunque attualmente impegnate in una relazione) alla costante ricerca di relazioni extra-coniugali: secondo quanto riportato tramite un sondaggio condotto dal sito stesso, gli amanti della musica heavy metal sarebbero le persone più fedeli e meno tendenti a tradire la propria partner; lo stesso sondaggio, riportato da Mirror.co.uk, rivela che solamente il 2% dei fan metallari – su 6500 persone intervistate – è risultato incline a tradire, mentre alle prime tre posizioni troviamo gli amanti del jazz, salsa e pop. Questa la lista stilata dagli stessi siti web:

1) Jazz: 19%
2) Salsa: 14%
3) Pop: 13%
4) Country: 12%
5) Rap: 9%
6) Musica Classica: 8%
7) Blues: 6%
8) Reggae: 5%
9) Rock and roll: 5%
10)Elettronica: 4%
11)Indie: 3%
12)Heavy metal: 2%

Secondo quanto affermato da Boss Sigurd Vedal, la musica è conosciuta per le sue qualità emotive e per la sua abilità nel tirar fuori dal proprio cilindro dolci ricordi e i più svariati sentimenti, tant’è che lo stesso Vedal asserisce quanto segue:

Via via che le relazioni a lungo termine proseguono, l’eccitazione, la passione e quel fuoco che arde vanno lentamente a spegnersi e la gente va alla ricerca di quell’elemento mancante cercandolo al di fuori della relazione stessa. La canzone che voi stessi scegliete di ascoltare all’interno della vostra macchina mentre andate ad incontrare il vostro/la vostra amante, o la musica suonata mentre siete in intimità diventa molto più toccante e commovente rispetto alla musica che veniva suonata quando percorravate la navata centrale circa dieci anni prima.

E se lo dice un esperto come lui, non ci/vi rimane che fidarsi! D’altronde, si sa… sotto quella corazza dura e forte, i metallari nascondono segretamente un cuore tenero e lo sappiamo con certezza. Sotto sotto, anche voi vi emozionate ad ascoltare le power ballad più sdolcinate e fareste di tutto per dimostrare il vostro amore alla vostra compagna, magari regalandole anche un bel biglietto per il concerto preferito o più atteso dell’anno. D’altro canto, “metal will never die, music will always live“.

heavy metal fans

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login