Heavy: le novità di To Cast A Shadow, Joe Stump ed Exarsis

TO CAST A SHADOW: aggiornamenti sul nuovo album
I norvegesi TO CAST A SHADOW hanno recentemente terminato le registrazioni del loro terzo full-length, ancora senza titolo, la cui uscita è prevista per la primavera 2016. La band definisce lo stile intrapreso su questo nuovo album come ‘Doomed Heavy Metal’.

L’album è stato registrato tra la primavera e l’autunno di quest’anno presso i Bingen Studio di Hamar, Norvegia, sotto la supervisione del cantante stesso della band, Nils Christer Stenmyren, in veste di fonico. Il mix ed il master sono stati invece effettuati da Rikard Löfgren presso gli studi Leon Music di Karlstad, Svezia.

L’album vede la partecipazione di diversi ospiti tra cui Kenneth Grimelid (SyrachAmong Gods), Riccardo Tonoli (Tragodia) e Hal Sinden (Talanas), tra gli altri.

To Cast A Shadow

 

JOE STUMP: ascolta la nuova “Stratomaster”

E’ disponibile in streaming dalla clip di seguito il brano “Stratomaster” di Joe Stump estratto dal nuovo album strumentale solista, “The Dark Lord Rises“, disponibile tramite la Lion Music.

EXARSIS: a marzo la ristampa di “Under Destruction”

Gli Exarsis ripubblicheranno il loro album “Under Destruction” il prossimo marzo con la Punishment 18 Records. Oltre ad un nuovo artwork, l’album sarà accompagnato dalla speciale ristampa di “Demo 2010“, prima uscita della band ormai introvabile e da una inedita versione live di “Dying Earth“.

Exarsis

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login