Hardline: il nuovo album “Human Nature” in uscita ad ottobre

Tornano gli Hardline. A distanza di quasi 4 anni dal precendete “Danger Zone”, la band di Johnny Gioeli  tornerà con il nuovo “Human Nature” previsto per il prossimo 14 ottobre su Frontiers Music. Ancora una volta supporto da Alessandro Del Vecchio (tastiere, cori e produzione), Gioeli ha così dichiarato:

Il piano era quello di creare un album che emulasse le sensazioni di “Double Eclipse” unite alle dinamiche del rock moderno. Molto heavy, molto in your face ma sempre con melodie che colpiscono. E’ decisamente l’album più pesante della mia carriera e credo che sia un perfetto mix di stili.

Dello stesso avvisto Alessandro Del Vecchio, che ha così proseguito il pensiero di Gioeli:

Come produttore ho spronato tutti a “strizzare” queste canzoni e mettere tutta l’attitudine possibile nelle registrazioni. Volevamo un’attitudine molto più in your face rispetto ai nostri precente, e più leggeri, album. Penso che abbiamo capito di aver qualcosa di speciale quando abbiamo finito di lavorare su “Take You Home”. Nonostante sia la ballad dell’album penso sia il punto focale del legame musicale tra Johnny, il sottoscritto e tutta la band.

La band è completata da Josh Ramos (The Storm) alle chitarre, Anna Portalupi (Tarja Turunen) al basso e Francesco Jovino (Primal Fear, Jorn) alla batteria. Johnny Gioeli ha voluto sottolineare che la band ha messo cuore ed anima durante le registrazioni:

Potete sentire ogni colpo di batteria ed il sudore che ha colpito la batteria subito dopo. Fallo ancora Cesco! Più forte! Più Forte! Josh, Anna ed Ale non hanno smesso di suonare fino  a quando le loro dita non hanno detto basta. Questo è rock and roll. Canzoni come “Where Will We Go From Here,” “Human Nature” e “Take you Home” sono l’essenza di quello che amo cantare e di come amo cantare

“Human Nature” tracklist:

1. Where Will We Go From Here
2. Nobody’s Fool
3. Human Nature
4. Trapped In Muddy Waters
5. Running On Empty
6. The World Is Falling Down
7. Take You Home
8. Where The North Wind Blows
9. In The Dead Of The Night
10. United We Stand
11. Fighting The Battle

hardline

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login