Halloween a Triora con LumiHiutale, Black Elephant e Sidhe

Di seguito il comunicato stampa dell’organizzazione “Notte Nera di Halloween” a Triora, in Liguria.

Anche quest’anno, nonostante la difficoltà economiche, torna la Notte Nera di Halloween a Triora, una delle più importanti manifestazioni liguri nel magico contesto del “Paese delle Streghe”.
Il programma è fitto di eventi che avranno inizio già dal tardo pomeriggio di mercoledì 31 ottobre e la musica sarà protagonista indiscussa con:

LumiHiutale, band symphonic metal che unisce sapientemente articolate melodie di tastiera ed inserti pianistici con un sound duro e dalle ritmiche serrate, ma sanno anche regalare momenti onirici con brani arrangiati per arpa celtica. Si esibirono a Triora ad Halloween già l’anno scorso con grandissimo successo. Dopo un’estate fitta di concerti seguita da un periodo di stop, rientrano in attività grazie all’ingresso di Stefano Ravera (batterista anche nei savonesi SunBurst e Straight to Pain) che sostituisce lo storico batterista della band, Simone Sarchi. Si esibiranno della Chiesa della Collegiata (piazza Beato Tommaso Reggio) dalle 18.15 alle 19.00 e dalle 21.30 in poi.

Black Elephant, band di Savona stoner metal, caratterizzati da un suono potente e adrenalinico, da una parte tributo ironico all’America, patria del grande rock, dall’altra affermazione del made in Italy!! Nel 2012 firmano un contratto con l’ etichetta americana 272 records, che gli ha permesso di varcare i confini italiani e oltre oceano, inoltre hanno condiviso il palco con i migliori gruppi italiani stoner e metal: Ufomamummut, Lucky Bastardz, Gandhi’s Gunn, Zippo…

Sidhe, pagan rock band da Novara che si ispira alla mitologia celtica e nordica. Il debut album autoprodotto della band si intitola: “She is a witch” , è un disco di 8 canzoni che spaziano tra il goth-rock e il doom più classico, con tematiche ricche di contenuti esoterici, neopagani e riferimenti alla stregoneria, all’antica religione e alla Wicca. Il 5 maggio 2012 viene presentato ufficialmente il debut cd al concerto durante la 16° festa di Beltane di Masserano (BI) in apertura ai MaterDea nello stesso festival con la band pagan-rock britannica Inkubus Sukkubus.

I Black Elephant ed i Sidhe condivideranno il palco del Boschetto, all’ingresso del paese, a partire dalle 21.00, intervallati da spettacoli di giocoleria del fuoco.

Tutti gli intereventi teatrali e di giocoleria che si snoderanno per i caruggi del paese sono a cura della compagnia del Teatro Scalzo.

E’ disponibile un bus navetta gratuito con partenza da Molini di Triora per tutta la durata della manifestazione. La serata sarà allietata anche dalla presenza di mercatini artigianali, a tema ed enogastronomici.

Per maggiori informazioni:
Comune di Triora (IM)
http://www.comune.triora.im.it/
Telefono: 018494049 Fax: 018494164

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login