Graham Bonnet: in uscita la biografia ufficiale

E’ prevista per per inizio 2016 l’uscita della biografia ufficiale dello storico vocalist Graham Bonnet (Rainbow, Michael Schenker Group, Alcatrazz, Impellitteri).

Il libro è scritto da Steve Wright, autore per molti anni della fanzine dedicata al cantante, il  quale ha avuto accesso agli archivi personali di Bonnet oltre a contatti con amici e familiari. Il risultato è una lettura onesta e dettagliata che tratta anche l’evoluzione della musica pop e rock nell’Inghilterra del dopoguerra.

Il primo successo di Graham Bonnet risale al singolo “Only One Woman” con i The Marbles nel 1968 che scalò le classifiche britanniche fino alla quinta posizione. Da lì poi la sua posizione nei The Sweet e il successo internazionale con i Ritchie Blackmore’s Rainbow grazie alle hit “Since You Been Gone” e “All Night Long”. Dal 1983 il suo progetto più consistente diventano gli Alcatrazz, continua poi fino ai giorni nostri la carriera del cantante che, infaticabile, alterna album e tour.

Il libro, oltre alla versione standard, verrà pubblicato in edizione limitata autografata da Graham Bonnet stesso con allegato un cd di materiale raro ed una copertina dal design esclusivo.

graham bonnet biografia

 

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login