Graal: a maggio il nuovo album, “Chapter IV”

Comunicato stampa:

Uscirà il 4 maggio il nuovo, quarto album dei romani Graal, intitolato “Chapter IV“, nel formato CD e digitale per Jolly Roger Records (distribuzione Goodfellas).
La band realizza il debut album nel 2005, intitolato “Realm of Fantasy“, autoprodotto nei formati CD ed LP (quest’ultimo piuttosto raro e quotato). Cattura quindi l’attenzione della Bloodrock Records che produce i due successivi album, “Tales Untold” del 2007 e “Legends Never Die” del 2011. Nel 2013 sempre la Bloodrock ristampa il loro debutto su doppio LP. “Chapter IV“, il nuovo e quarto disco è il più maturo e completo della loro discografia, sottolineando una costante e progressiva crescita. Musicalmente parlando i Graal si inseriscono bene nell’universo hard rock “vecchia scuola”, mostrando da una parte dettagli che svelano un’evidente influenza e amore verso band come Deep Purple, Jethro Tull, Uriah Heep, dall’altra riferimenti più vicini ai primi Iron Maiden, Ufo, con sporadici inserimenti dal gusto folk. La band suonerà all’Acciaio Italiano Festival sabato 23 Maggio al Palabam di Mantova.

Sul canale Bandcamp dell’etichetta è possibile ascoltare tre brani in streaming.

La track list:

01. LITTLE SONG
02. PICK UP ALL THE FAULTS
03. SHADOWPLAY
04. REVENGE
05. THE DAY THAT NEVER ENDED
06. STRONGER
07. GUARDIAN DEVIL
08. LESSER MAN
09. LAST HOLD
10. GOODBYE
11. A POETRY FOR A SILENT MAN
12. NORTHERN CLIFF

Graal

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login