Gov’t Mule: una data live in Italia a giugno

Comunicato Barley Arts:

I leggendari Gov’t Mule, capitanati da Warren Haynes, annunciano una nuova ondata di date del tour di presentazione di “The Tel-Star Sessions” (Evil Teen, 2016). L’appuntamento è per giovedì 15 giugno 2017 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) e i biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di giovedì 23 marzo.

Il nuovo album “The Tel-Star Sessions” riunisce i primissimi demo inediti della band, registrati nel giugno del 1994 ai Tel-Star Studios di Bradenton, Florida. Le registrazioni, remixate e rimasterizzate, fotografano l’essenza della line-up originaria: Warren Haynes, Allen Woody e Matt Abts. «Questi nastri catturano la frenesia dei primissimi Gov’t Mule», spiega lo stesso Haynes. I demo risalgono agli albori della jam band, che all’epoca costituiva un side project formata durante un periodo in cui Haynes e Woody non erano impegnati con gli Allman Brothers Band: il piano era quello di registrare un album con un budget ridotto e fare solo qualche concerto, ma il progetto ebbe successo per la travolgenti jam. Il resto è storia.

I Gov’t Mule, jam band rock americana, si sono formati nel 1994 dall’incontro di Warren Haynes e Allen Woody. Nati come progetto parallelo agli Allman Brothers Band, debuttano nel 1995 con l’album “Gov’t Mule“. Nei loro lavori le collaborazioni d’eccellenza sono una costante: da Ben Harper a Elvis Costello, passando per John Entwistle degli Who e Flea dei Red Hot Chili Peppers. Nel corso degli anni i Gov’t Mule si sono esibiti come head liner in molti festival musicali di livello internazionale, ospitando spesso tra le proprie fila membri di altri gruppi funk-rock e blues. Oltre a Warren Haynes, voce e chitarra della band, fanno parte dei Gov’t Mule anche Matt Abts (batteria e percussioni), Danny Louis (voce/chitarra/tastiere) e Jorgen Carlsson (basso).

GOV’T MULE

Giovedì 15 Giugno 2017

Trezzo sull’Adda (MI), Live Club – via Giuseppe Mazzini, 58

Inizio concerti h. 20.30

Posto unico in piedi: € 30,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone (online e punti vendita) da giovedì 23 marzo. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login