Goblin Rebirth: un concerto a maggio per Fasano Jazz

Comunicato stampa:

Sabato 28 maggio la XIX Edizione della rassegna ospita una leggendaria formazione del rock italiano nota in tutto il mondo, che torna a Fasano dopo 41 anni.
Goblin Rebirth: seconda serata del Fasano Jazz 2016!
Il Comune di Fasano (BR)
Assessorato alle Attività Culturali
è orgoglioso di presentare:

FASANO JAZZ 2016
XIX EDIZIONE

Sabato 28 maggio 2016
ore 21.00
Teatro Kennedy
Via Pepe
Fasano

GOBLIN REBIRTH
“Sounds + Visions and Imaginative”

Fabio Pignatelli basso elettrico
Giacomo Anselmi chitarra
Aidan Zammit tastiere
Danilo Cherni tastiere
Agostino Marangolo batteria
Diego Glikman Vj

ingresso 10 euro

Prenotazione biglietti:

Comune di Fasano 080 4394180
e-mail: cultura@comune.fasano.br.it (orari ufficio)
Teatro Kennedy 080 4413150

Secondo appuntamento con il Fasano Jazz 2016, seconda serata della popolare rassegna pugliese giunta alla Edizione numero 19! Dopo l’apertura del 14 maggio con l’affascinante concerto di John Greaves, Fasano Jazz incontra il progressive-rock italiano con l’arrivo dei Goblin Rebirth. Sabato 28 maggio toccherà a uno dei gruppi del rock italiano più amati al mondo, legati a doppio filo agli anni ’70: da una parte le pagine più importanti del prog italiano, dall’altra le colonne sonore per celebri horror e thriller come quelli di Dario Argento.

Tutti conoscono le colonne sonore di titoli amatissimi come Profondo Rosso e Non ho sonno, oppure Suspiria e Tenebre, ma nel concerto dei Goblin Rebirth – che si avvale di un’interazione con i video a cura del vj Diego Glickman – il focus è sull’esperienza progressive, con classici anni ’70 ma anche pezzi meno noti del periodo successivo. I Goblin Rebirth sono l’incarnazione più recente della sigla Goblin: nascono nel 2010 per volontà dei due membri storici Fabio Pignatelli e Agostino Marangolo, sono caratterizzati da un forte taglio rock e da un organico di eccellenti musicisti, al Fasano Jazz 2016 porteranno i pezzi del loro album Goblin Rebirth (2015) e lo spettacolo immortalato nel recentissimo DVD Alive. Sarà un concerto attesissimo dal pubblico fasanese anche per un altro motivo: l’8 dicembre 1975 i Goblin si esibirono proprio al Teatro Kennedy di Fasano insieme a Riccardo Cocciante, data pugliese di un tour di due mesi partito all’indomani del clamoroso successo di Profondo Rosso.

Goblin Rebirth

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login