GOAD: a maggio il nuovo album, “La Belle Dame”

Comunicato stampa:

È con grande orgoglio che annunciamo l’ingresso nella famiglia My Kingdom Music di un gruppo storico del Progressive italiano: i GOAD.
A maggio pubblicheremo il loro nuovo album “La Belle Dame”, un’opera impressionante dedicata alla ballata scritta dal poeta inglese John Keats.

I GOAD si formano a Firenze alla fine degli anni Settanta e, dopo una prima fase di New Wave e Art Rock, arrivano presto a un più suggestivo ed evocativo Progressive Rock, un sound che ha segnato la loro carriera negli ultimi 25 anni diventando una band cult dell’intera scena Prog italiana.

Nonostante il passare degli anni, i GOAD sono oggi più forti che mai e la nuova creatura “La Belle Dame” confermerà il loro suono sofisticato, profondo e magico portandolo in una nuova dimensione, entusiasmando gli amanti del Prog-Rock oscuro e atmosferico di Van Der Graaf Generator, King Crimson, Genesis, PFM, Procol Harum, sonorità che i GOAD hanno sempre rappresentato al meglio.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login