Glenn Hughes: i dettagli della data di Pordenone

Comunicato stampa:

Al Pordenone Blues Festival arrivano tre grandi nomi della musica internazionale: bassista e cantante dei Deep Purple Glenn Hughes; la band simbolo del blues inglese Dr. Feelgood (unica data in Italia) e il Blues Master Eric Gales: venerdì 6 luglio!!!

Conosciuto da milioni di fan come ‘The Voice of Rock’, e inserito nel 2016 tra i grandi della Rock and Roll Hall of Fame insieme ad altri membri dei Deep Purple, Glenn Hughes approda a Pordenone per un concerto evento imperdibile, “CLASSIC DEEP PURPLE LIVE”. Lo spettacolo include, oltre ai classici dei Deep Purple, brani precedentemente mai eseguiti dal vivo con la line-up originale MK 3. Glenn, voce solista e al basso, sarà accompagnato da Soren Anderson alla chitarra, Jesper Bo Hansen alle tastiere e Fer Escobedo alla batteria.

Il concerto dei Dr. Feelgood, unica data in Italia, rimane uno dei più popolari ed entusiasmanti spettacoli dal vivo di rhythm and blues nel mondo. Lo stile grezzo e intransigente delle loro esibizioni ha portato l’album Stupidity a raggiungere immediatamente la posizione numero uno delle classifiche U.K. I Dr. Feelgood hanno riscosso successo a livello mondiale e continuano tutt’oggi ad avere un nutrito seguito di fan in patria e all’estero. L’attuale line up comprende la sezione ritmica di Kevin Morris alla batteria e Phil Mitchell al basso, Steve Walwyn alla chitarra, e il vocalist Robert Kane (ex degli Animals).

E Eric Gales, chitarrista dal talento innato con influenze che vanno dal gospel al rock, al funk e al blues. A Pordenone presenterà il suo quindicesimo album uscito nel 2017, ‘Middle Of The Road’: con una miscela unica di stili, Eric Gales si distingue dagli altri chitarristi del suo genere ed è pronto a farti esplodere ed espandere i tuoi orizzonti musicali.

Il Festival, con la direzione artistica di Andrea Mizzau, è organizzato insieme all’Associazione Pordenone Giovani, che opera d’intesa con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone e diversi enti pubblici e privati.

GLENN HUGHES “CLASSIC DEEP PURPLE” + DR. FEELGOOD + ERIC GALES

PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)

VENERDÌ 6 LUGLIO 2018

PREZZO BIGLIETTI

Posto unico: € 20,00 + d.p.

Apertura cancelli e show palco secondario: ore 18.00
Inizio concerti palco principale: ore 19.00

Circuiti di prevendita:

Ticketone – www.ticketone.it

ORGANIZZAZIONE:

ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login