Giraffe Tongue Orchestra: il frontman degli Alice In Chains, William DuVall, nella band

Il mistero che aleggiava intorno al supergruppo Giraffe Tongue Orchestra, progetto creato da Ben Weinman (Dillinger Escape Plan) e Brent Hinds (Mastodon), è stato svelato!
In seguito a vari cambi di lineup dalla data di fondazione (2012) ad oggi, è stato annunciato il nuovo cantante in pianta stabile identificato in William DuVall, frontman degli Alice In Chains.

Quando la band ha iniziato le registrazioni per il loro tanto atteso debut album, erano state rivelate le collaborazioni con vari musicisti coinvolti nel progetto, tra i quali DuVall; l’anno scorso Weinman aveva affermato che l’attrice/cantante Juliette Lewis stava lavorando con il gruppo, ma non è mai stata confermata come cantante a tempo pieno.

Queste le parole di Weinman:

Juliette non è mai stata la nostra cantante principale, lei è un ospite; abbiamo lavorato insieme su molte canzoni per i Giraffe Tongue partite come jam session. In realtà è William DuVall il nostro cantante! La maggior parte della musica è stata scritta prima del suo ingresso quindi si è un po adattato; ma in questa band c’è una vera democrazia.”

La formazione dei Giraffe Tongue Orchestra è completata da Thomas Pridgen (ex batterista dei Mars Volta) e da Pete Griffin (bassista dei Dethklok)

Alice in Chains William DuVall

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login