Geoff Tate: un nuovo brano con la partecipazione di musicisti senzatetto

In una recente intervista, Geoff Tate ha parlato del suo nuovo brano “I’ve Seen The Way The Wind Blows”, che verrà diffuso nelle prossime settimane e i cui proventi saranno interamente devoluti a MercyWatch, un’associazione no profit che aiuta i senzatetto di Snohomish County, nello stato di Washington, dove Tate vive con la sua famiglia.

Il pezzo vedrà anche la partecipazione di due musicisti senzatetto, come ha dichiarato il vocalist:

“Il brano parla della dipendenza e della lotta alla dipendenza, descrivendo cosa si prova a qualcuno che non ha questo problema. Una delle cose interessanti della canzone è che un paio di ragazzi senzatetto, ex musicisti, sono ospiti nel brano. Credo che sia una cosa molto bella.
Dennis Kelly, che collabora con MercyWatch, conosceva queste due persone e mi ha suggerito di contattarli per capire se potevamo collaborare sul pezzo, dato che avevo detto a Dennis di voler trovare dei musicisti da coinvolgere. E’ così che li ho incontrati.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login