Header Unit

Geezer Butler: “la salute di Bill Ward deve venire prima di tutto”

Continua lo scambio di battute tra i Black Sabbath e il batterista Bill Ward, che non prenderà parte al tour finale della sua band. Se da un lato Ward difende la propria capacità di suonare la batteria, dall’altro i suoi compagni di band continuano a dimostrarsi scettici al riguardo.
Dopo Tony Iommi, adesso anche Geezer Butler ha parlato della partecipazione di Bill Ward al final tour, assicurando in una recente intervista che le cause dell’esclusione del batterista non sono solo di natura economica:

“Va oltre una questione di soldi. Anzi, non ha niente a che vedere con questo. Ha a che fare con il suo essere in grado di andare in tour oppure no. Durante il tour per 13, Bill non ha mai realmente partecipato: dopo una settimana è dovuto andare in ospedale per un intervento importante. Con Bill, avremmo dovuto cancellare il tour. Non sta bene da un po’ di tempo e ha avuto anche un paio di attacchi cardiaci.
Bisogna accettare il fatto che quando raggiungi la nostra età e non sei in perfetta salute potresti non riuscire a reggere un tour di due anni. E’ una vita dura, in cui lo show è la parte più facile. Poi ci sono gli spostamenti e tutto ciò che li riguarda: è questo il difficile. Ozzy, in particolare, non credeva che Bill potesse farcela. Di certo non avrebbe potuto partecipare alla prima parte del tour visto che era in ospedale. Non possiamo continuare a cancellare tour solo perchè il batterista non può suonare.
Abbiamo cominciato il tour di 13 con Bill ed era così che doveva andare, lui doveva essere parte della cosa. Ma alla fine non è andata così. La sua salute deve venire prima di tutto.”

Geezer Butler

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login